decorazione alta

Alloggi Agrituristici per i visitatori e anche per i loro animali.

Pratici e dedicati a chi ama vacanze fatte principalmente di attività all'aria aperta, accolgono anche gli animali domestici degli ospiti.

Le stanze dell'Azienda Agricola San Martino sono 6, divise in:

  • 1 tripla, 70 euro a notte.
  • 3 doppie, 50 euro a notte.
  • 2 singole, 25 euro a notte.

Prezzi riferiti agli alloggi, non a ogni persona. Per la tripla ad esempio, s'intende un costo di 70 euro divisi per tre.

Libertà e convenienza.

San Martino ha deciso di adeguare il suo servizio di alloggi agrituristici alle esigenze degli amanti della natura. Essi si recano ad Erto per praticare, principalmente, attività all'aria aperta. Attività che in zona abbondano di possibilità come passeggiate, escursioni, arrampicate, mountain-bike, canyoning, visite naturalistiche, visite storiche. (Visita il sito del Parco Dolomiti Friulane o del Comune di Erto e Casso per saperne di più!). Riflettendo su questo importantissimo punto, il turista che generalmente visita la valle del Vajont ha bisogno, più di ogni altra cosa, di una camera per la notte con un bel bagno autonomo.

Negli alloggi dell'Azienda Agricola San Martino quindi, non sono contemplati i seguenti servizi:

  • TV
  • Internet
  • Colazione e pasti

Ciò che invece troverete, oltre al massimo della disponibilità e dell'ospitalità da parte di Fabiola e Alessandro, sono un bagno confortevole interno per ogni alloggio, un ottimo isolamento termico per garantire sempre un riposo ristoratore e una scrupolosa pulizia. Inoltre, al piano delle camere è presente un comodo terrazzino comune che da sull'esterno, perfetto per chi avesse bisogno di fumare.


Ad Alessandro e Fabiola piace pensare che le camere affittate siano un po' la casa degli ospiti e nei loro confronti useranno sempre il massimo della discrezione e libertà.


Non solo. Negli alloggi agrituristici San Martino sono benvenuti anche i compagni di viaggio quattro zampe. Cani, gatti, coniglietti, criceti o cocorite, non è importante, Fabiola e Alessandro apriranno volentieri le porte anche a loro, purché i padroni gestiscano e custodiscano in maniera autonoma i rispettivi animali domestici.


Un punto di partenza comodo per iniziare a scoprire facilmente Erto.

La collocazione dell'Azienda Agricola San Martino, trovandosi a poche centinaia di metri dal centro di Erto, risulta piacevolmente comoda per i turisti che vogliono visitare il paese. Qui, oltre che camminare lungo le affascinanti viuzze di acciottolato del centro storico, potranno visitare il Centro Visite di Erto (con la mostra fotografica che documenta il disastro del Vajont e le antiche tradizioni), la mostra permanente dello scrittore Mauro Corona e l'Eco Museo Vajont.

Anche i punti di partenza dei sentieri che consentono l'accesso alle principali valli della zona (Val Zemola, Val Vajont e Val Mesazzo) e delle loro montagne, rifugi e punti di ristoro sono velocemente raggiungibili partendo dagli alloggi agrituristici San Martino.


Con pochi minuti di automobile da San Martino, in direzione Longarone, si possono inoltre raggiungere:

  • L'area della diga del Vajont, dove è possibile ammirare l'imponente costruzione e, a scelta, partecipare alle visite informative organizzate presso l'area stessa.
  • L'abitato di Casso, da cui poter osservare l'imponente frattura del monte Toc e regalarsi una passeggiata fra le antiche case arroccate a ridosso degli immensi prati del Monte Salta.
  • La falesia d'arrampicata di Erto. Un'area attrezzata per l'arrampicata che ha fatto la storia del free climbing moderno ed è tutt'ora un'attrazione per curiosi ed atleti.


L'Azienda Agricola San Martino si trasforma così in una stazione di riferimento per tutti coloro che desiderano trascorrere una vacanza a Erto e d'intorni all'insegna della convenienza, della cultura e di attività all'aria aperta, contando sempre sulla disponibilità, l'onestà e gli spazi messi a disposizione da Alessandro e Fabiola.


Per maggiori informazioni, ecco la lista dei contatti!